Vendita On Line di prodotti tipici

Extravergine di Puglia

Dalle campagne pugliesi, l'oro verde arriva sulle vostre tavole. Selezionato con cura per voi da SalentopiùGusto, il migliore olio extravergine e da agricoltura biologica, direttamente dai bellissimi oliveti centenari del nostro territorio.

L’oro verde del Salento è l’olio extravergine d’oliva, la produzione agricola che identifica al meglio il territorio che la esprime.
Con i suoi 9 milioni di ulivi la provincia di Lecce è al primo posto in Italia come produzione.

Quasi il 40 per cento a livello regionale e il 15 a livello nazionale. Numeri che fanno comprendere come al di là dell’immagine visiva ci sia una ricaduta in termini concreti.

L’olio del Salento, prodotto da processi di molitura a caldo o a freddo, conserva un basso livello di acidità e dispone di essenziali proprietà organolettiche che ne confermano la nomea di elisir di lunga vita, essendo un prodotto di grande valore nutrizionale e salutistico.

Ma consumare l’olio extravergine del Salento non significa solo prendersi cura del proprio organismo, ma anche portarsi a casa l’immagine della civiltà mediterranea, De Civitate Olivi, da custodire gelosamente.

Tutto può mancare in dispensa tranne l’oro dei nostri padri.

Olio extravergine di oliva

L'olio extravergine di oliva da olive 100% pugliesi, coniuga genuinità e tradizione. Ottenuto dalla spremitura a...

€ 8,00

Olio da agricoltura biologica

L'olio di oliva da agricoltura biologica proviene da un’agricoltura qualificata e innovativa. L’olio extra vergine di oliva...

  • «
  • 1

Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio